Incredibile Aston Martin elettrica per 007. Intanto le colonnine…

Aston Martin

L’Aston Martin per James Bond sarà totalmente elettrica. Il prossimo 007 viene anticipato dalla casa automobilistica inglese che anticipa i tempi con una versione ecosostenibile da far guidare a Daniel Craig nel 25° film della saga. E sarà una delle 150 Aston Martin Rapid E da 250mila sterline costruite finora.

In realtà sembra sia stato il regista superecologista Cary Joji Fukunaga a volere un’auto solo elettrica per il film, che si chiamerà, forse, Shatterhand. Darà un auto da 610 cv per arrivare a 250 km/h.

Le nuove colonnine

Intanto, sempre sul fronte elettrico, verrà presentata la nuova colonnina di ricarica rapida da 350 kW per le ricariche in soli 10 minuti. A progettarla l’italiana Fimer, che la presenterà alla prossima edizione di Integrated Energy, ad Hannover. La ricarica da 10 minuti può far percorrere fino a 200km alle auto elettriche.

Alla Fiera di Hannover, che si terrà dal 1 al 5 aprile, la Firmer occuperà lo stand F46 del padiglione 27. Per chi volesse andare a trovare l’azienda di Vimercate, queste sono le coordinate dove ammirare anche il sistema a corrente alternata da 22 kW.
A parlarcene il responsabile aziendale delle vendite, Diego Trabucchi:

“I nostri innovativi sistemi di ricarica ad alta potenza sono frutto di un know-how che ci permette di competere ai massimi livelli. La nostra soluzione Hyperfast da 350 kW ha infatti la particolarità, unica, di essere modulare, in quanto realizzata sulla base di un impianto scalabile secondo multipli di 75 kW collegati in parallelo. Questo permette alla nostra colonnina di anticipare i tempi, offrendo ai clienti la possibilità di installare oggi un dispositivo base da 75 kW, già supportato da molte auto elettriche, per poi salire fino alla massima prestazione aggiungendo modulo su modulo all’arrivo di auto elettriche di nuova generazione”.

Lascia un commento