Ancora un altro Suv, e ancora la Skoda, a cui non basta il Kodiaq e il Karoq. Senza Suv non si può vivere, a quanto sembra. Il successo di questo tipo di veicolo è imperante, tanto che non c’è casa automobilistica senza Suv. Tanto imperante che anche la Ferrari ne sta progettando uno, il Purosangue, che arriverà nel 2022.
Il Suv secondo Skoda
Ma intanto gli altri vanno avanti, e la Skoda prepara la sua strategia di marketing. La casa ceca, in seno alla Volkswagen, annuncia il nuovo veicolo, con poche notizie, perché ora si fa così. Si prepara la grande presentazione in anteprima mondiale. Ci sarà, al salone dell’auto di Ginevra.
Per il momento possiamo vedere solo un teaser. Un piccolo assaggio del suo frontale. Che dire, abbiamo visto solo i gruppi ottici anteriori a Led.
Ma Skoda vuole fare qualcosa che non sia solo un Suv, ma anche un sport utility vehicle. Guida rialzata e comodità di accesso, ma anche agilità nel traffico cittadino.
Ecco quindi un crossover, altro veicolo imperante nelle nostre strade. Sappiamo solo che verrà sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale Mqb. Per il resto, dovremo aspettare. Aspettare il salone di Ginevra, o che la Skoda ci parli ancora della sua creazione.