Audi e-tron: via alla prevendita. Arriva la prima Audi solo elettrica

Audi e-tron

Audi e-tron è pronta al grande salto, dopo l’anteprima che l’ha svelata a settembre. A gennaio infatti sarà dato il via alla prevendita per il mercato italiano e mondiale. Già si poteva ordinare online da aprile, ma ora si potrà andare dai concessionari dei quattro anelli e ordinarla per 83.930 euro. Gli appassionati hanno già avuto un assaggio alle centrali idroelettriche di Trezzo d’Adda e di Nove, dove la e-tron ha potuto girare con la partnership Enel.

La nuova e-tron

La nuova e-tron è una spaziosa elettrica per cinque persone e l’Audi l’ha pensata con tre diversi allestimenti, di cui due già disponibili: e-tron e advanced. Poi sarà la volta della gamma S line, la più lussuosa.
L’e-tron è la nuova frontiera dell’Audi, che si lancia nel futuro elettrico, l’unico possibile per il settore auto. Un Suv elettrico supertecnologico a trazione integrale che può arrivare a 400km di autonomia superiore a 400 chilometri con il ciclo Wltp.

Una grande prodotta in serie che può sfruttare le colonnine ad alta capacità da 150 kW, che ricaricano in circa mezzora le batterie da 95 kWh fino all’80% di capacità.
Poi il comfort interno, grazie alle dimensioni, e il grande bagagliaio, da 660 litri, estendibile a 1.725 litri.

Il motore è il powertrain elettrico capace di una potenza di 408 Cv e 664 Nm di coppia. Un motore che la spinge da 0 a 100km/h in 5,7 secondi.

Lascia un commento