La Nissan è la regina dell’elettrico in Italia. La casa giapponese piace nella sua versione elettrica. Gli italiani amano la Nissan elettrica più delle altre. I giapponesi infatti, hanno il 29% del mercato elettrico in Italia. Anche grazie ai risultati d quest’anno.
Il 2018 elettrico per Nissan
La Nissan ha fatto molto bene nel nostro paese. I primi otto mese dell’anno hanno visto infatti un incremento delle vendite di ben il 72%, se paragonato ai primi otto mesi del 2017. In pratica, Nissan ha venduto 1.002 vetture elettriche. Un ottimo numero se consideriamo che in totale sono stati venduti 3.439 veicoli elettrici in tutto il paese.
La più venduta è la berlina Leaf, che ha totalizzato 880 unità vendute. Si tratta del 28% del mercato totale. Lo stesso periodo, lo scorso anno, aveva visto molte meno vendite. L’incremento tra i due periodi è infatti del 131%.
Ma i giapponesi hanno conquistato anche il mercato dei veicoli commerciali elettrici. Qui è il van e-NV200 a vendere di più. I numeri dicono che il van è stato venduto in 122 unità, che è pari al 36%.
Nissan sta raccogliendo i frutti del suo grande lavoro nel nostro paese, che l’ha vista protagonista nell’installazione delle colonnine di ricarica rapida.
Solo in questo periodo di riferimento preso in esame, i primi otto mesi dell’anno, la Nissan ha istallato 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO. Si tratta di un numero considerevole, visto che lo scorso anno erano 74. In pratica, il 74% delle colonnine italiane, sono Nissan.