La Range Rover presenta un nuovo motore che sarà presto montato sui modelli della gamma. È il nuovo SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 Cv. Un propulsore molto potente destinato solo all’Europa. Rimarrà comunque il SDV8 diesel 4.4 litri a cui viene accoppiata una trasmissione automatica ad 8 rapporti.
Il nuovo motore
I due motori vanno a far parte della gamma di propulsori in cui è incluso l’ibrido plug-in P400e (PHEV) messo sul mercato nel 2017. Questo ibrido ha un’autonomia WLTP di 44 km nella parte elettrica. Per la Cina, il PHEV è progettato con il Predictive Energy Optimisation (PEO). Con questo sistema il computer calcola consumi e possibili percorsi per la strada da percorrere più efficiente.
La Range Rover offre prestazioni e comfort in pieno lusso, e ora ha anche il sistema Adaptive Cruise Control con Stop and Go, per la massima sicurezza. Si può abbinare allo Steering Assist, per tenere il veicolo al centro della corsia.
Per la Range Rover bisogna spendere almeno 106.700 euro. Disponibile con i due motori, il SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 Cv e il SDV8 diesel 4.4 litri, accanto all’ibrido plug-in P400e (PHEV).