Schumacher in Spagna, ma dalla Germania smentiscono

schumacher mercedesLa notizia ieri era che la famiglia Schumacher si stesse trasferendo in Spagna, in una piccola località vicino a Maiorca. Dopo l’indiscrezione, anche il sindaco di Andratx, la piccola località dove la famiglia avrebbe acquistato una villa, aveva confermato la notizia.

La moglie del sette volte campione del mondo ha acquistato, in primavera, la villa che fu del presidente del Real Madrid Florentino Perez.

La smentita

Oggi arriva però la smentita dalla Germania. Secondo l’agenzia Afp, ripresa dal quotidiano Bild, la portavoce della famiglia, Sabine Kehm, Schumacher non sarà trasferito in Spagna.

Probabilmente, la villa da 30 milioni di euro sarà utilizzata dai famigliari per le vacanze, ma il campione tedesco non si muoverà da Gland, in Svizzera, dove continuerà la lunga degenza.

Sulle condizioni del tedesco c’è molto riserbo, ma le notizie non sono confortanti. L’ex campione della Ferrari dovrebbe essere ancora immobilizzato a letto, dopo l’incidente sugli sci di cinque anni fa.

Il trasferimento sarebbe dunque difficoltoso, e attirerebbe comunque l’attenzione. Non sappiamo se la smentita sia arrivata solo per far diminuire la morbosità di notizie sullo stato di salute di Schumacher, ed evitare troppa pressione in un’eventuale vita in Spagna. Sappiamo che la famiglia, e lo stesso campione, è molto legato alla località svizzera dove risiede, ma chiaramente, ad oggi, la situazione è del tutto particolare.

Lascia un commento