Il terribile incidente di Bologna. A1-A14 chiuse, crolla il ponte

incidente bologna

Il terribile incidente di Bologna ha fatto il giro del mondo, e poteva andare ancor peggio. Si contano un solo morto e 70 feriti, un bilancio tutto sommato piccolo, per le dimensioni di quel che è successo. Uno schianto terribile e un’esplosione hollywoodiana, quelle che hanno riportato le telecamere di sicurezza della tangenziale del capoluogo emiliano.

Il ponte dove è avvenuto lo scontro è addirittura crollato.

Le immagini

Quando la Polizia Stradale ha diffuso le immagini ci si è resi conto delle dimensioni dell’accaduto. Possiamo dire che si è avuta tanta fortuna. La polizia e i carabinieri sono riusciti ed evacuare l’area altrimenti la palla di fuoco avrebbe potuto fare molte più vittime.

Da quello che si può vedere, un camion cisterna, pieno di Gpl, è andato a schiantarsi contro un Tir in coda, senza nemmeno frenare.

L’urto è stato violentissimo e i due mezzi hanno preso subito fuoco. Appena il tempo di sgombrare l’area che la cisterna piena di gas è esplosa, con una fiammata che è arrivata fino alle concessionarie lungo la strada. Automobili in fiamme, vetri in frantumi, porte divelte.

Ci sono voluti gli elicotteri per domare le fiamme. I mezzi aerei hanno fatto la spola dal fiume fino al luogo dell’incidente per scaricare acqua e domare l’incendio in un paio d’ore.

Intanto la magistratura ha aperto un’indagine per disastro colposo, ma il conducente dell’autocisterna è deceduto, e forse non sapremo mai perché non ha frenato.

Lascia un commento