L’Audi ha cominciato la produzione di motori elettrici nella sua fabbrica ungherese. I tedeschi produrranno da soli i propulsori per le loro auto ecologiche. La casa dei quattro anelli ha sviluppato un nuovo sistema per produrre in serie i motori, assemblandoli con una nuova struttura innovativa e modulare.
La fabbrica di Gyor ha strutturato 8.500 mq solo per questo motivo. Il tutto è stato realizzato in un anno e inaugurato da Peter Kossler, della produzione e logistica di Audi AG, che ha accompagnato l’Ad, Achim Heinfling, a dimostrazione dell’importanza del progetto.
Le dichiarazioni
“Da 25 anni Audi Ungheria è protagonista della crescita del Marchio dei quattro anelli. La sussidiaria ungherese entra ora in un nuovo campo di competenza con la produzione di motori elettrici.
Tale specializzazione trasforma Gyor nel nostro principale stabilimento per la produzione di propulsori a zero emissioni e incarna la trasformazione strategica di Audi in un provider di mobilità sostenibile”.
I motori prodotti saranno assemblati per la nuova Audi e-tron, la prima 100% elettrica dei quattro anelli che viene prodotta a Bruxelles.
L’innovativo sistema prevede gli statori con molto rame smaltato, con avvolgimeti molto stretti per migliorare l’efficienza. Gli assali sono collegati ai motori schermati con una trasmissione e due alberi flangiati. Si assembleranno due motori per ogni Audi e-tron.