La FCA ha rinnovato la Jeep Renegade che sarà disponibile a partire da luglio. Un restyling profondo, sia nella meccanica che nell’estetica. Cambia molto per quel che riguarda le motorizzazioni, e cambierà anche qualche particolare estetico e informatico.
Le novità della Renegade
La Jeep Renegade si con i nuovi motori a benzina. Si tratta di motorizzazioni turbo a tre e a quattro cilindri, 1lt da 120 CV, e 1,3lt da 150 e 180 CV. Altra novità sui MultiJet II, che sono adeguati alle nuove normative UE per l’Euro 6/D con il SCR (Selective Catalytic Reduction).
I motori si accoppiano con il cambio manuali a 6 marce o quello automatico DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 o 9 rapporti.
La trazione potrà essere a due o quattro ruote motrici e vari sipositivi di assistenza alla guida come la disconnessione per l’asse posteriore, il controllo della trazione Selec-Terrain, l’Hill Start Assist e l’Hill Descent Control. Previste le versioni Trailhawk, per il puro fuoristrada, la Sport, la Longitude, e la Limited.
Cambia anche una parte del frontale di Jeep Renegade. Sono montati i passaruota trapezoidali e i fari tondi. Preparatevi a ordinarla e ritirarla dai concessionari tra un mese esatto.