Debutta la nuova Opel Grandland X, l’auto per la famiglia che è anche un fuoristrada da città dalla guida morbida e divertente. Il tutto grazie al sistema IntelliGrip che permette di scegliere tra cinque settaggi attivi della trazione, tra cui c’è anche la neve, il fango e la sabbia.
Il sistema scegli la coppia migliore e la stabilità della vettura in base alla strada. Modifiche percepibili con grande sensibilità sull’auto, molto visibili per chi guida.
Le caratteristiche
Il sistema si occupa dello slittamento delle ruote anteriori, trasferendo la coppia alla ruota che slitta di meno, con ottime risposte fino a 50 km/h, in caso di neve. Il contrario succede nella modalità “Mud”, fino a 80km/h. Nella modalità “Sand” si attiva la sincronizzazione delle ruote motrici, per avere maggiore uniformità sulla sabbia. Il tutto abbinato a cerchi in lega a cinque razze 7.5J x da 18″.
Grandi spazi per la famiglia sono disponibili, con il bagagliaio da 514 espandibili a 1.652 litri, e i sedili ergonomici. Poi gli optional classici, con la telecamera a 360 gradi, i fari anteriori LED e tanto altro.
Il prezzo della nuova Opel Grenland X è di quelli irrinunciabili per una vettura di questa classe. Ad esempio, con 19.500 euro potrete avere la versione turbodiesel da 120 Cv.