La Nissan punta forte sull’elettrico e annuncia l’uscita di nuovi modelli a zero emissioni entro il 2022. Saranno tre nuovi veicoli elettrici e cinque nuovi modelli e-Power.
Si partirà dal Giappone, per poi andare nel resto del mondo. Proprio il paese nipponico è quello che sembra più attivo sulle zero emissioni, visto che gli analisti della Nissan prevedono questi veicoli rappresenteranno il 40% delle vendite nel Sol Levante nel 2022 e il 50% nel 2025.
Le nuove frontiere di Nissan
Sarà la Nissan Intelligent Mobility a centrare gli obbiettivi, secondo Daniele Schillaci, vice presidente esecutivo di Nissan Global Marketing and Sales.
Il piano Nissan M.O.V.E. to 2022 è pronto e sta mettendo a punto la tecnologia per seguire il cliente anche dopo l’acquisto.
La comunicazione con il cliente sarà personalizzata, e sarà potenziato anche il car-sharing elettrico. Attualmente la Nissan ha 30 stazioni di car sharing nel paese del Sol Levante, ma vuole arrivare a 500 già alla fine di quest’anno.
Un impegno importante e ambizioso, ma Nissan vuole diventare il leader mondiale dell’elettrico grazie a un milione di veicoli elettrici, con motori e-POWER e EV, con vendite a livello mondiale e incrementi annui del fatturato 12,8 a 16,5 trilioni di yen.
Nissan è pronta a lanciare la sua sfida, e sarà sicuramente una sfida affascinante.