L’Audi ha presentato la quarta generazione della RS, una wagon sempre verde, tanto nel 2016 ha visto un aumento delle vendite di ben il 25%, con 26mila modelli in più. Ora la Audi vuole vuole passare al grande futuro dell’elettrico anche per la RS, per rispettare l’ambiente e per non perdere quel treno importantissimo che saranno le motorizzazioni a zero emissioni.
Ed è tutto pronto, tra virgolette, perché bisognerà aspettare il 2020 per vedere la prima RS elettrica uscire dalla fabbrica di Neckarsulm. Intanto però ecco la quarta generazione della RS 4 Avant, laa cui prima generazione è datata addirittura 1994. Una bella wagon, perfetta per qualsiasi uso, per i single e per la famiglia. Una wagon sportiva ma al tempo stesso berlina, molto aggressiva ma al tempo stesso capace di un comfort di alto livello.
La nuova RS 4 Avant è spinta da un motore V6 2.9 TFSI biturbo da 450Cv con cambio tiptronic a 8 rapporti. Con la trazione integrale questa wagon passa da 0 a 100km/h in 4.1 secondi. Velocità massima a 250 Km/h con il limitatore, e a 280 km/h senza.
Ma la sicurezza è ai massimi livelli con le sospensioni autolivellanti elettroniche Dynamics Ride Control. Prezzi a partire da 87.900 euro, da gennaio nei concessionari.