La Land Rover presenta Discovery SVX, un fuoristrada puro per completare la gamma della Range Rover Sport SVR e le Range Rover SVAutobiography, una Jeep stradale e una di superlusso.
La Discovery è una 4×4 per gli amanti del fuoristrada estremo, assemblata a mano in Gran Bretagna. Ad occuparsene sarà il Centro Tecnico SVO, che ha progettato con la Land Rover per realizzare questo veicolo per la guida estrema fuori dai classici tracciati d’asfalto. Un’auto per chi cerca l’avventura, per un modello della quinta generazione della Discovery, che avrà una sola motorizzazione. Si tratta di un propulsore naturalmente potente, da 5 litri e 8 cilindri disposti a V, che erogherà una potenza enorme, da 525 CV e una coppia di 625 Nm.
Le classiche sospensioni della SVX sono state riprogettate per il compito per cui è stata pensata la Discovery, ovvero la massima resa fuoristrada, con terreni al di là dei limiti. Ma la Discovery SVX presenta anche la grande novità, l’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC), per controllare meglio la motricità delle ruote e l’articolazione alla scocca, così da avere un trazione più performante nei fuoristrada e ridurre anche il rollio. Mentre sull’asfalto, vi condurrà dolcemente verso qualsiasi destinazione.