La Volkswagen produrrà di nuovo il suo mitico pulmino.

Il mitico pulmino della Volkswagen, che fece la storia dei figli dei fiori, tornerà in produzione in una versione tutta elettrica e moderna, ma con il design che lo fece diventare una star.

E sarà qualcosa di rivoluzionario, solo elettrico con autonomia di 600 km, 370 Cv e guida autonoma. Ma come abbiamo detto, lo stile estetico ci riporterà indietro nel tempo, al mitico Bulli.

Il prototipo è stato già presentato al salone di Detroit, con il nome di I.D. Buzz, e la versione commerciale costerà 60mila euro, e sarà pronta tra 4 anni.

E non si tratta solo di una riproposizione commerciale, per fare profitti su un modello entrato nella storia, ma di una vera rivoluzione innovativa, che punterà tutto sulle nuove tecnologie, a partire dal motore elettrico e dalla guida autonoma. Alla Volkswagen si pensa di vendere un milione di auto elettriche all’anno, e fare concorrenza alla Tesla.

Il nuovo I.D. Buzz sarà lungo 4,9 m, largo 1,9 m, alto 1,9 m, con scanner laser, sensori a ultrasuoni, sensori radar, telecamere area view a corredo del sistema di guida autonoma I.D. Pilot. Monterà due motori elettrici, uno per asse, e avranno una potenza complessiva di 275 kW, paragonabili a 370 Cv.
Moltissime le novità tecnologiche, dalla memorizzazione delle regolazioni (sedili, climatizzazione, illuminazione ambiente) al volante “drive pad” che si ritrae fino agli specchietti retrovisori sostituiti da telecamere. Da 0 a 100 km/h in 5 secondi.

Lascia un commento