Nuova Arteon: la Volkswagen sostituisce la Passat

Volkswagen Arteon

La Passat, storica auto della Volkswagen, ha trovato la sua erede nella nuova Arteon, una berlina di classe, lunga 4,86 metri, con un prezzo base di 46.500 euro.
Sarà la nuova ammiraglia dei tedeschi, con la responsabilità di far dimenticare un mito, e porsi come alternativa alla moda dei Suv. Il bagagliaio è per questo molto ampio, apribile con il piede. Gli interni sono curati ed hi-tech. Il conducente può sfruttare la strumentazione digitale, l’head-up display, e i comandi gestuali.

Poi gli ormai classici dispositivi di sicurezza, il cruise control, l’anti collisione e il sistema di assistenza, con il parcheggio in automatico. L’Arteon è a cinque posti, spaziosa e confortevole, ma allo stesso tempo con un design sportivo. Le motorizzazioni sono varie, tutte turbo, con potenze che vanno dai 150 ai 280 CV. La scelta varia tra il Benzina 2.0 TSI da 280 CV con cambio BMT DSG 7 marce, oppure tra i vari diesel: il 2.0 TDI da 150 CV, il 2.0 TDI da 190 CV, il 2.0 BiTDI da 240 CV.
Tutte le versioni sono dotate del cambio DSG che per le berline al top può avere la trazione integrale 4MOTION.
I fari sono al LED, mentre nella strumentazione digitale sono compresi l’Active Info Display, e il sistema infotainment da 9,2 pollici.

1 commento su “Nuova Arteon: la Volkswagen sostituisce la Passat”

  1. Non è esatto! La Vw non sostituisce la Passat con la Arteon! Semmai sostituisce la Vw CC che ancora prima dell’utimo face lifting si chiamava Passat CC! La nuova Arteon sviluppa il tema della berlina -coupè con 4 porte + portellone e lo fa molto bene! molto meglio della Passat CC, perchè è caratterizza in modo più marcato rispetto alla Passat dalla quale deriva e inoltre ora vanta pure ambizioni da ammiraglia, essendo ormai la Vw Pheaton fuori produzione.

    Rispondi

Lascia un commento