La Mille Miglia arriva a metà manifestazione e si ferma a Roma. Appuntamento alle 21 e 30 per un arrivo festoso e tradizionale, visto che la capitale ha sempre rappresentato una delle tappe storiche della manifestazione, saltata solo nel 1940, quando l’evento motoristico si disputò su dei circuiti chiusi. In realtà, alle 20, arriveranno già le Ferrari e le Mercedes, a cui seguiranno le vetture d’epoca. Scortate dalla Municipale di Roma, le auto passeranno Porta Pinciana per andare a via Veneto, e sfilare nel centro passando da Piazza Barberini, dal Corso, per proseguire davanti al Teatro Marcello, a Circo Massimo e alle Terme di Caracalla. Fine corsa a Parco de’ Medici.
Domani mattina presto, alle 5 e mezza, il via per la nuova partenza, che porterà le auto sul Raccordo Anulare, prima di imboccare la Cassia Bis. Partenza dall’Hotel Marriot per le Ferrari Tribute to Mille Miglia e le Mercedes Mille Miglia Challenge, e poi via via, tutte le altre, per una festa unica e il fascino delle auto di una volta.
La Mille Miglia è un evento unico al mondo, che vede il suo svolgimento già a partire dagli anni 20. Sono veramente poche le nazioni che possono vantare una manifestazione così longeva e antica.