L’Opel ha rilasciato le prime informazioni per quello che sarà il suo SUV ammiraglia, la Grandland X, pronta al debutto mondiale al Salone di Francoforte di settembre. Sarà più grande di 20 cm delle sue sorelle minori, 4.477 mm per 1.844 mm, alta 1.636 mm.
Il passo è di 2.675 mm, con una capienza del bagagliaio di 514 litri, che possono diventare 1.652 litri abbattendo i sedili posteriori. Sul tettino sono state collocate le barre cromate sul tetto, e come di moda oggi, i fari saranno a LED con tecnologia AFL, con la ormai classica forma ad ala. Altra nuova moda ripresa da altri modelli, il doppio colore della carrozzeria, e poi il montante C.
Per quel che riguarda la sicurezza, la nuova Opel comincia dai pneumatici M+S, con l’opzione di montare il controllo elettronico Grip Control che consente la scelta tra ben 5 diversi settaggi per il vostro SUV, a seconda delle condizioni del fondo stradale, con la scelta tra sabbia, fango, neve, asfalto e superfici umide. Naturalmente è stato montato anche il Cruise Control con sistema di riconoscimento dei pedoni, l’allarme di stanchezza del conducente, l’aiuto per il parcheggio. Gli altri sistemi di serie, sono i classici delle nuove auto, con volante riscaldabile, l’apertura automatica del portellone, il sistema di infotainment Intellilink.