Il team inglese della Manor Racing va in amministrazione controllata a causa della mancanza di investitori che potessero risollevare le sorti finanziarie del team in vista del prossimo campionato. A questo punto resta in dubbio anche la partecipazione della scuderia alla prossima stagione di Formula 1, visto il poco tempo a disposizione della controllante Just Racing Service LtD nel trovare nuovi soggetti interessati nel mettere i soldi in un’avventura sportiva di questa portata. Molto dipenderà da come si svilupperà l’amministrazione controllata in questi prossimi mesi.
Intanto, si è svolta una riunione nella sede di Banbury, in modo che tutto lo staff fosse a conoscenza delle difficoltà aziendali, e della possibilità che il team non riesca a partecipare al prossimo campionato, fatto questo, che avrebbe come conseguenza, il licenziamento dello staff.
Intanto il gruppo sarà guidato dalla società FRP Advisory LLP, che si occuperà dell’amministrazione del team e cercherà nuovi soci, ma nel frattempo, Geoff Rowley ha voluto sottolineare come per il momento non siano previsti licenziamenti, e gli stipendi di dicembre siano stati interamente pagati. Lo staff continuerà a lavorare, per il momento, ma si attendono fondi freschi per poter prima comunicare la sicura partecipazione alla stagione 2017.