Ford ci riprova con il marchio RS, il caro e vecchio vintage di qualità

Le vecchie macchine di una volta hanno sempre una marcia in più, tanto per usare un gioco di parole adatto al comparto automobilistico. L’unica cosa che manca ai modelli, anche quelli mitici, non è la scocca o il design caratteristici quanto piuttosto la dotazione tecnologica. Ma se si prende un vecchio modello e lo si rende nuovo? Ecco cosa ha fatto Ford con la serie RS

Le vetture mitiche, come la Focus RS, non appartengono al passato ma sono parte del futuro prossimo del marchio Ford. Lo ha annunciato lo storico marchio automobilistico rendendo tutti partecipi di un progetto ambizioso, quello di lanciare sul mercato una nuova gamma di auto globali ad alte prestazioni che ricordano le auto della serie RS.

Torneranno quindi nelle concessionarie la Focus RS ma anche gli altri modelli della gamma, come Sierra RS Cosworth, Capri RS 3100 ed Escort RS Turbo. Il brand RS è nato nel 1968 ma può dire ancora qualcosa a chi è alla ricerca di un’auto sportiva dalle alte prestazioni. Per realizzare la nuova gamma è stato costituito un team di sviluppo ad hoc che dovrà lavorare a ben 12 modelli di auto globalli ad alte prestazione che saranno lanciati entro il 2020. 

Un progetto grande e una scadenza fissa. Oltre ai modelli sportivi Ford lancerà anche una linea aftermarket e una serie di accessori sviluppati e messi a punto da questo team globale. Il progetto è stato presentato dal vice presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford:

Uno degli impegni di Ford è apportare innovazione anche al segmento delle auto sportive. Attraverso il nuovo team globale Ford Performance, che unisce le esperienze di gruppi che hanno ottenuto grandi successi sia con modelli ad alte prestazioni che nei reparti corse, porteremo in tutto il mondo nuovi modelli e accessori che affascineranno anche quei clienti che amano scatenare in pista i cavalli della loro auto.

Lascia un commento