Anche se Ford non nutre troppe speranze circa il ripetersi del successo riscosso dal modello precedente, nel corso del Salone dell’auto di Detroit è stata presentata, quasi in pompa magna, la nuova sedan Taurus. Un veicolo equipaggiato con un V6 da 3.5 litri e 263 cavalli, accoppiato ad una trasmissione automatica a sei rapporti.
In un futuro più che prossimo, verrà reso disponibile anche il motore turbo benzina V6 Ford EcoBoost da 3.5 litri. Passando al look (e dintorni), la nuova Ford Taurus è caratterizzata dalla presenza di cerchi da 19″ e da interni adornati con eleganti sedili in pelle.
Il veicolo arriverà negli autosaloni americani la prossima estate, a prezzi di vendita al pubblico che partiranno da 25.995 dollari. Dopo il salto, un bel video della sedan in azione ed una marea di foto in alta definizione.
La nuova “Taurus”, se io fossi nella Ford, vedrei di importarla anche in Europa, dopo aver rivisto le motorizzazioni, perchè senza un valido diesel non avrebbe senso commercializzarla da noi. Con un buon 2.700 – 3.000 cc common rail di ultima generazione e ben accessoriata, potrebbe essere una valida alternativa alle solite berline di alta gamma, ad un prezzo adeguato.