Volkswagen prepara auto low cost per la Cina

Volkswagen dovrebbe comunicare nei prossimi giorni il programma per la nuova vettura a basso costo indirizzata solo ed  esclusivamente al mercato della Cina.

Volkswagen cross up

Stando a quanto viene riferito dal magazine britannico AutoExpress che ha chiesto spiegazioni e chiarimenti a Heinz-Jakob Neusser, responsabile dello sviluppo del brand Volkwagen, l’azienda automobilistica di Wolfsburg sta ancora attuando le ultime revisioni per ciò che concerne il business plan.

Non è ancora tutto pronto per ciò che riguarda questo nuovo brand ma è certo che il primo modello sarà lanciato nel corso del prossimo anno.

Lo stesso responsabile di Vokswagen, il CEO Martin Winterkorn, aveva annunciato all’inizio dell’anno che l’azienda avrebbe svelato i piani per questa nuova iniziativa entro la fine dell’anno in corso. Nei giorni scorsi, Neusser ha dichiarato ad AutoExpress:

Stiamo ancora lavorando sul fronte dei costi  che è la maggiore sfida. E fabbricheremo questa auto solo quando saremo certi di poterlo fare guadagnandoci.

Pertanto, il nuovo modello, secondo il magazine britannico, non sarà contrassegnato dal marchio Volkswagen ma verrà lanciato con una nuova marca, specifica inizialmente per la sola Cina. ”Sarà un brand speciale all’interno del Gruppo – ha aggiunto poi Neusser – ma dovrà corrispondere ai nostri criteri, dovrà essere cioè duraturo, preciso e sicuro. Una decisione verrà presa il prossimo anno”.

Secondo AutoExpress il primo modello della nuova marca sarà messo in vendita ad un prezzo corrispondente a 6.500 euro.

Non rimane, dunque, che aspettare i primissimi mesi del prossimo anno e capire quali saranno le strategie di mercato del gruppo tedesco per la Cina.

 

Lascia un commento