Pneumatici Michelin, sicurezza e convenienza in 4 gomme

Le Mans 24h Race - Previews

Guidare in sicurezza è più importante che guidare un’auto di grossa cilindrata. E la sicurezza non deriva solo dall’attenzione che si presta alla guida, o alla velocità con cui lo si fa, ma soprattutto all’equipaggiamento. Per questo è molto importante scegliere gli pneumatici giusti che siano sempre in ottime condizioni. Oggi parliamo di uno dei marchi che fanno dell’affidabilità il loro marchio di fabbrica: Michelin.

Le caratteristiche degli pneumatici Michelin sono ben note al grande pubblico, e la più famosa di tutte è sicuramente la durata. È difficile trovare una gomma che duri più a lungo, anche sulle strade più dissestate. Anzi, l’ultimo modello, denominato non a caso Energy Saver, è in grado di garantire oltre 45 mila chilometri, ma non solo. È in grado anche di far risparmiare carburante per un totale di 80 litri circa durante l’intera vita utile rispetto ad uno pneumatico concorrente, e garantisce inoltre anche la sicurezza in strada visto che riduce lo spazio per la frenata sulle strade bagnate di 3 metri.

Ovviamente l’Energy Saver non è l’unico a garantire affidabilità e convenienza nella gamma Michelin. Basti pensare ad esempio alla gamma Primacy o Pilot per le automobili tradizionali, alle Latitude per i SUV ed i 4×4, o gli Agilis per i modelli più leggeri ed i caravan. Se state pensando di aumentare la sicurezza sulla vostra auto, magari proprio ora che state per partire per le vacanze, il cambio gomme diventa fondamentale, e per realizzarlo meglio andare sul sicuro.

Un’obiezione che in molti si porranno ora è che, in tempi di ristrettezze economiche, costa tanto cambiare le gomme. A parte che la sicurezza non ha prezzo, ma esistono anche metodi per risparmiare discretamente, ad esempio acquistando gli pneumatici online. Tra i siti che offrono il servizio di acquisto di pneumatici online segnaliamo www.cambio-gomme.it, il quale in base alla vostra auto, alle dimensioni, marca e persino alla stagione, saprà consigliarvi quali pneumatici è più indicato ordinare per poi prendere appuntamento direttamente con un gommista che ve li monterà. Solo così sarà possibile partire per le vacanze serenamente, o guidare anche durante il resto dell’anno senza avere il dubbio su quali gomme affidiamo la nostra vita.

Lascia un commento