Renault Twizy Cargo, spazio e comodità ad emissioni zero

Il marchio Renault ha tolto i veli nel corso degli ultimi giorni alla nuova variante della Twizy, che prende il nome di Cargo. La nuova Twizy Cargo è una vettura che viene proposta sopratutto per il settore dei liberi professionisti, ma l’offerta si estende ovviamente anche alle ditte private che hanno la necessità di reperire un’auto per poter trasportare dei materiali e piccoli oggetti senza rilasciare emissioni nocive nell’ambiente circostante.

renault twizy cargo
Una delle caratteristiche principali della nuova Twizy Cargo è, senza ombra di dubbio, la capacità del bagagliaio (che è in grado di resistere all’acqua), che si aggira intorno ai 180 litri (si avvicina ai 75 chilogrammi) e va a collocarsi al posto dell’unica posizione prevista per il passeggero posteriore.

renault twizy cargo

MODIFICA DEL BAGAGLIAIO

Ad ogni volume, si può accedere a tale volume dalla parte posteriore della vettura, semplicemente sfruttando un comodo sportello (chiusura manuale con la chiave), che si può aprire fino a formare un angolo retto.
Il marchio transalpino ha quindi annunciato che la modifica relativa al bagagliaio è da ricondursi al grande lavoro che è stato fatto con la riduzione della struttura posteriore e l’eliminazione del sedile del passeggero posteriore.
Per quanto riguarda il sedile anteriore, invece, non ci sono state modifiche, mentre lo sportelo adesso può contare sun sistema di chiusura collegato alla chiave di accensione della vettura.
La nuova micro car Renault Twizy Cargo è nata dalla partnership tra Renault Tech e Renault Sport Technologies e può far gola sopratutto a tutte quelle imprese che svolgono mansioni di trasporto rapido.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La nuova Renault Twizy Cargo viene proposta in due allestimenti, Life 45 e Life 80: nella prima versione il motore da 5 cavalli (velocità max pari a 45 km/h) ha un’autonomia pari a 120 chilometri, mentre la seconda versione presenta un motore da 17 cavalli (fino a 80 km/h) e 100 chilometri di autonomia.
La Twizy Cargo, sul mercato francese, può usufruire di un recupero dell’IVA sul prezzo di acquisto, così come sul costo del noleggio della batteria: in Francia, il costo complessivo della versione Life 45 è pari a 8800 euro, mentre la versione Life 80 si può acquistare a partire da 8780 euro.

Lascia un commento