McLaren P1, si parla già della sua erede

Tutti stanno imparando ad apprezzarla e a lodarla: stiamo parlando della nuova McLaren P1, che rappresenta la nuova vettura al top della gamma del marchio di Woking a partire dallo scorso mese di marzo, grazie alla spinta di un motore in grado di sprigionare ben 916 cavalli di potenza.

mclaren p1 erede rumors
La nuova hypercar del marchio britannico è stata svelata da pochissimo, ma i rumors sul mercato delle quattro ruote cominciano già a prendere in considerazione la vettura che ne raccoglierà l’eredità. Avete capito, quindi, che i rumors cominciano a diffondersi sempre più insistenti sulle caratteristiche della prossima P1.

mclaren p1 erede rumors

PROSSIMA P1 TRA DIECI ANNI?

Secondo le ultime indiscrezioni, la vettura che prenderà il posto della nuova McLaren P1 potrebbe essere presentata, nella peggiore delle ipotesi, tra un decennio, almeno stando a quanto dichiarato da Greg Levine, ovvero il boss del reparto vendite e del marketing del costruttore di Woking.
Un’auto del calibro della McLaren P1 può ottenere un livello consistente di vendite solamente se può contare su caratteristiche esclusive e su un ciclo di produzione breve.
Questa tipologia di vettura può essere lanciata sul mercato con una cadenza, all’incirca, decennale.
Il marchio di Woking, organizzando progetti di questo tipo, sta sicuramente cavalcando ottimamente l’onda del successo e, per tale ragione, sta dimostrando di avere tutte le carte in regolare per poter emergere sempre di più all’interno del segmento delle super sportive spinte da un’alimentazione ibrida.

INTANTO SI SFIDANO FERRARI E PORSCHE

Ci sono elevate probabilità che marchi del calibro di Porsche e Ferrari possano attuare la medesima strategia, specialmente nel caso in cui la tecnologia ibrida continui a svilupparsi man mano che passano gli anni.
Giusto per non dimenticare, la nuova P1 è stata svelata in via ufficiale in anteprima mondiale durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra e, fin dal momento in cui è nato questo progetto, il gioiello del marchio di Woking ha il compito di sfidare la nuova LaFerrari e la prossima supercar di Porsche, ovvero la 918 Spyder.

Lascia un commento