Streetscooter, svelata la nuova auto elettrica low-cost

Sappiamo molto bene quanto sia importante il ruolo delle auto elettriche all’interno dell’attuale mondo delle quattro ruote: tra i vari elementi che bloccano la diffusione dei modelli elettrici troviamo, senza ombra di dubbio, anche il prezzo, che si mantiene su livelli eccessivamente alti. Al giorno d’oggi, il mercato delle auto elettriche mette a disposizione della clientela interessata ad una mobilità “verde” tutta una serie di esemplari che, però, non costano meno di 30000 euro.

streetscooter elettrica prezzi
Un ottimo contributo che potrebbe favorire la diffusione su larga scala delle auto elettriche potrebbe arrivare da Aquisgrana, paese tedesco in cui un gruppo di sei aziende dell’automotive, che prende il nome di Streetscooter, ha comunicato un’importante novità.

streetscooter elettrica prezzi

PREZZO PARI A 5000 EURO

Infatti, il gruppo Streetscooter ha annunciato che a breve farà partire la produzione di un’utilitaria dalle ridotte dimensioni spinta da un’alimentazione elettrica, che verrà lanciata sul mercato ad un prezzo intorno ai 5000 euro, a cui ovviamente sarà necessario sommare le spese riguardanti il noleggio delle batterie.
Lo sviluppo della nuova piccola auto elettrica è stato trainato da un team di ingegneri e ricercatori della RWTH, ovvero il politecnico più famoso dell’intero territorio tedesco.
La decisione di realizzare questa nuova auto ad Aquisgrana è strettamente connessa al mantenimento di un rapporto tra un team di sviluppo e progettazione e quello di produzione.
Per portare a termine lo sviluppo di questa nuova vettura verrà sfruttato uno stabilimento che è stato da poco dismesso da un’importante azienda canadese.

IN PREVISIONE ANCHE UN FURGONE ELETTRICO

La produzione di questa nuova auto elettrica è stato stabilita per la metà del prossimo anno, con un volume di vendite che, all’inizio, sarà compreso tra i 250 e i 400 esemplari elettrici con cadenza mensile.
Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come Streetscooter realizzerà anche un nuovo furgone elettrico, che presenterà una lunghezza intorno ai 4,60 metri, che ricorderà da molto vicino il Caddy del marchio tedesco Volkswagen, con un’autonomia pari a 120 chilometri, in grado di arrivare fino a 85 km/h.

Lascia un commento