Mancano poche ore all’inizio dell’evento “+H+e. Più idrogeno e più elettricità nel futuro della mobilità”, in cui prenderà parte anche il marchio francese Renault, che svelerà la sua futuristica gamma Z.E.
L’obiettivo dell’evento e, ovviamente, anche del costruttore transalpino, è quello di diffondere il mercato delle auto elettriche e della mobilità sostenibile: questa iniziativa, in particolar modo, si concentrerà sul tema delle vetture non inquinanti e della sicurezza sia stradale che ambientale. Insomma, tutti dettami particolarmente apprezzati e fatti proprio da Renault già da diverso tempo.
DIVERSE SOLUZIONI CONTRO L’INQUINAMENTO
Il marchio francese ha già proposto la sua personale soluzione per combattere l’inquinamento e favorire la diffusione di una mobilità sostenibile: stiamo facendo ovviamente riferimento al lancio sul mercato della serie di vetture elettriche che fanno parte della gamma Z.E. (a zero emissioni).
Proprio durante l’evento che si svolgerà a Verona, il marchio francese ha intenzione di svelare tutte le principali caratteristiche ambientali della Fluence ZE, un’elegante berlina ad impatto zero che si distingue per il suo stile affascinante e pratico, e della Kangoo ZE, ovvero il furgone elettrico che garantisce un trasporto commerciale rispettoso dell’ambiente e offre tutta una serie di funzionalità interessanti.
A completare la gamma ZE che verrà messa in mostra da Renault domani a Verona, troviamo la nuova Twizy, ovvero un’auto elettrica a due posti, caratterizzata da delle dimensioni davvero limitate, rivolta sopratutto ad una clientela che desidera spostarsi facilmente e rapidamente in città a zero emissioni.
RIFLETTORI ANCHE SULLA NUOVA ZOE
Senza ombra di dubbio, però, i riflettori dell’evento “+H+e” saranno sopratutto per la nuova Renault ZOE: si tratta dell’ultima vettura appartenente alla gamma ZE che è stata lanciata sul mercato. La nuova Renault Zoe è una berlina dalle dimensioni compatte, che può contare su tutta una serie di importanti innovazioni tecnologiche e risponde a diverse esigenze della vita di tutti i giorni.
Proprio con l’obiettivo di diffondere la mobilità sostenibile, Renault ha intenzione di applicare una strategia più competitiva, con dei prezzi più bassi e il noleggio della batteria.