Ormai possiamo notare come il limite di potenza dei 900 cavalli sta venendo superato con puntuale regolarità nel corso degli ultimi mesi: sono numerosi i marchi automobilistici che stanno lavorando per realizzare delle vetture che siano in grado di andare oltre questo muro di potenza.
Giusto per fare qualche esempio, i nuovi gioielli che sono stati svelati nel campo delle hypercar, stiamo facendo riferimento ovviamente alla nuova LaFerrari ed alla McLaren P1, a cui sono stati tolti i veli durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, sono stati in grado di abbattere la soglia dei 900 cavalli, con una potenza che arriva, rispettivamente, a 963 e 916 cavalli.
RISPOSTA A FERRARI, PORSCHE E MCLAREN
Oltre ovviamente a questi due esemplari spettacolari, le rivali si stanno preparando al meglio per rispondere colpo su colpo a Ferrari e McLaren: la nuova super sportiva Porsche 918 Spyder, spinta da un sistema ibrido, dovrebbe essere svelata a breve.
Ovviamente il campo delle supercar nasconde ancora tante novità interessanti, visto che a questo trio di modelli, si aggiungerà un altro gioiellino a cui Ferrari, Porsche e McLaren dovranno prestare particolare attenzione.
Questo nuovo esemplare prende il nome di Icona Vulcano ed è una super sportiva che è stata ideata da Claudio Lombardi, un ex designer per il team F1 di Ferrari e per Lancia nel campo del rally. Fino ad ora, questa supercar è stata svelata solamente nelle forme di un teaser, in cui si nota un’auto coperta da un velo rosso.
SOPRA I 900 CV DI POTENZA
Esattamente come per le sue rivali principali, anche la supercar prodotta dal marchio Icona potrà contare sulla spinta di un sistema ibrido: in base alle ultime indiscrezioni che si sono diffuse online, il motore di questa supercar avrebbe la capacità di arrivare a superare i 900 cavalli, anche in virtù della presenza dei due propulsori elettrici.
Lo sprint da 0 a 200 km/h dovrebbe essere eseguito in meno di dieci secondi, con una velocità massima che si dovrebbe aggirare intorno ai 350 km/h.
La nuova Icona Vulcano dovrebbe essere una delle superstar del Salone di Shanghai 2013 e verrà svelata durante la kermesse asiatica il prossimo 19 aprile.