Il costruttore americano ha deciso di rinnovare l’attuale gamma di modelli sotto il profilo estetico, ma le modifiche non sembrano avere grande effetto sulla clientela, mentre gli addetti ai lavori hanno già fatto notare qualche perplessità di troppo. Aspettando il Salone di New York 2013, in cui il nuovo SUV Jeep Cherokee 2013 verrà presentato in via ufficiale, il marchio americano ha cominciato a svelare questa nuova vettura rilasciando alcune interessanti immagini.
Il nuovo SUV del marchio americano può contare su un aspetto decisamente aggressivo e duro, nonostante il suo design non sia così grezzo come in precedenza, addolcendolo sopratutto nei fari anteriori, sottili ed orizzontali.
NUOVA ESTETICA E MOTORI
Certamente, a prima vista, il nuovo look della Jeep Cherokee può destare più di qualche perplessità, ma possiamo certamente mettere in evidenza come abbia conservato perfettamente la sua griglia curva, una delle peculiarità dei modelli appartenenti al marchio americano, oltre ad un cofano che può vantare linee molto più dolci; infine, i passaruota sono stati realizzati in plastica e le rifiniture sono cromate.
Il marchio americano Jeep non ha voluto ancora rilasciare alcuna informazione per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni che accompagnerà il nuovo modello Cherokee 2014: secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra proprio che questo nuovo crossover possa contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore da quattro cilindri 2,4 litri TigerShark e, in alternativa, di un propulsore V6 da 3,2 litri. Inoltre, per il mercato europeo ci sono elevate probabilità che vengano offerti anche i motori diesel da 2 e 3 litri.
IN VENDITA DALL’AUTUNNO
Il marchio americano ha anche voluto sottolineare come la nuova Cherokee dovrà rappresentare il top per la categoria a cui appartiene, combinando alla perfezione praticità di guida, dinamicità, efficacia e consumi più bassi (pari al 45% in meno in confronto al SUV di medie dimensioni, ovvero il Liberty).
La nuova Jeep Cherokee 2014 verrà realizzata nella fabbrica di Toledo, nell’Ohio e le vendite partiranno dal prossimo autunno.