La prima è stata la Roadster, ma adesso ne arriverà anche un’altra: stiamo parlando del marchio Tesla e del fatto che il nuovo Model S farà il suo esordio nel 2013 anche sul mercato italiano. La nuova Tesla Model S rappresenta una delle auto elettriche maggiormente diffuse in tutto il mondo e, quindi, anche il mercato italiano potrà farne tesoro.
Questa vettura elettrica dai tratti sportivi e con un abitacolo decisamente spazioso (dal momento che può ospitare fino a sette passeggeri) presenterà un prezzo di listino che non sarà certamente alla portata di tutti, visto che sarà necessario sborsare una cifra intorno ai 62mila euro per potersela portare a casa.
AUTONOMIA DI 480 CHILOMETRI
Ad ogni modo, si tratta di una vettura in grado di garantire delle prestazioni davvero molto interessanti: prima di tutto, si parla di un’autonomia davvero incredibile, dal momento che, solamente con una ricarica, c’è la possibilità di percorrere fino a 480 chilometri (che rappresentano anche un record per le vetture elettriche).
La tecnologia che è il cuore di questa nuova vettura del brand Tesla non si può ancora sfruttare per realizzare delle vetture più comuni, ma ad ogni la nuova Model S rappresenta certamente l’apripista per tanti altri modelli.
VELOCITA’ MASSIMA FINO A 201 KM/H
Parlavamo di prestazioni ed eccole: la nuova Tesla Model S è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi, mentre per quanto riguarda la velocità massima, si arriva fino a 201 km/h. Senza ombra di dubbio, non si tratta di una velocità di punta particolarmente elevata, ma è necessario anche sottolineare come i consumi di carburante e le emissioni di sostanze nocive nell’ambiente siano, in pratica, pari a zero.
►Auto elettriche, i progetti per la ricarica senza fili
La nuova Tesla Model S dovrebbe fare il suo esordio sul mercato italiano durante il periodo compreso tra marzo ed aprile del prossimo anno e il teatro dell’evento sarà lo show room ufficiale che verrà allestito vicino a Piazza San Babila nel capoluogo milanese.
1 commento su “Tesla Model S, esordio in Italia dalla primavera 2013”