Dopo Natale debutto delle nuove vetture

Chi lo avrebbe mai detto. Molti si aspettavano che a presentare la nuovo monoposto sarebbe stata la BMW, dato che lavora su di essa dall’inizio del 2008. Invece stando alla Gazzetta dello Sport sarà proprio il team di Maranello che a metà gennaio presenterà la vettura che sarà destinata ad affrontare il campionato mondiale di Formula Uno 2009.


La Ferrari non è certo un team con poche risorse finanziarie, ma abbiamo tutti costatato un certo rallentamento negli sviluppi della nuova vettura, perché essendo stata impegnata per la conquista del campionato 2008, insieme alla McLaren sono state le due squadre concentrate interamente in questa stagione. Per altro il KERS, sistema di recupero di energia cinetica, non è mai piaciuto a gli uomini del cavallino rampante, dunque questo fa capire che proprio su questo settore la Ferrari non sarà il team di riferimento.

Se tutto va come dicono i giornali, giorno 15 gennaio la nuova F2009 farà il suo debutto, un giorno prima della nuova McLaren-Mercedes. Lo stesso giorno toccherà alla Toyota, che se non dovesse ritirarsi dalla Formula Uno come la sua cara amica Honda, presenterà la nuova TF109.

Per vedere la nuova Williams e la nuova Renault, bisognerà aspettare il 19 gennaio. In questa data entrambi i team sveleranno le loro vetture in Portogallo, mentre la BMW-Sauber mostrerà la sua macchina il giorno seguente sul circuito di Valencia.

C’è chi poi se la prende con calma, come la Red Bull, la quale ha fatto sapere che prima di febbraio non farà debuttare la sua vettura, mentre la Force India intende fare ciò a poche settimane dall’inizio del nuovo campionato.

Lascia un commento