Audi R8, sbarcano sul mercato italiano le versioni coupé e spyder

In seguito alla presentazione avvenuta nel corso dell’ultima edizione del Salone di Parigi 2012, la nuova Audi R8 sta ormai per fare il suo esordio definitivo anche sul mercato italiano. Infatti, la nuova vettura sportiva del costruttore tedesco si potrà trovare a breve nelle concessionarie italiane, con il marchio Audi che ha preso la decisione di rilasciare il listino ufficiale delle due versioni della R8.

audi r8 listino ufficiale italia
Senza ombra di dubbio si tratta di una spesa particolarmente elevata per acquistare le due versioni dell’Audi R8, dal momento che il prezzo base fissato dal costruttore tedesco parte da 116900 euro, mentre il top della gamma raggiunge addirittura i 176400 euro.

audi r8 listino ufficiale italiaRESTYLING FRONTALE

Si tratta, senza ombra di dubbio, di cifre molto consistenti, stabilite però anche in ragione delle caratteristiche uniche e di classe di queste due vetture davvero sbalorditive.
In confronto alle versioni che le hanno precedute, sia la versione coupé che quella spyder della R8 sono state oggetto di un corposo restyling, che ha riguardato, in modo particolare, la parte frontale, così come i fanali e la mascherina.
Certamente, però, sono gli aggiornamenti dal punto di vista tecnico a rappresentare la novità più interessante e attorno cui è girata la curiosità della maggior parte degli appassionati del costruttore tedesco.

PRESTAZIONI SBALORDITIVEI

l top della gamma è spinto da un propulsore V10, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 525 cavalli, ma può arrivare fino a 550 cavalli nel caso in cui si opta per la versione speciale che prende il nome di “Plus”.
Si tratta di un motore che garantisce delle prestazioni davvero sbalorditive: infatti, la nuova Audi R8 restyling è in grado di arrivare fino ad una velocità massima pari a 317 chilometri orari, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 3,8 secondi.
Per tutte le declinazioni che verranno lanciate sul mercato italiano, sarà messa a disposizione della clientela la particolare trazione integrale Quattro, a cui si potrà scegliere di affiancare il cambio S Tronic a doppia frizione.

Lascia un commento