Volkswagen Maggiolino Cabrio 2014, ecco le prime foto spia

Senza ombra di dubbio, tra le vetture che hanno scritto la storia del marchio Volkswagen c’è anche il celebre Maggiolino.

volkswagen maggiolino cabrio 2014 foto spia
Negli ultimi anni, tale auto ha certamente raggiunto un ruolo di grande spessore nella gamma del marchio tedesco.
Il costruttore di Wolfsburg ha intenzione di ricordare il percorso di questa celebre vettura con il lancio del modello 2014.
La nuova vettura, che sia Maggiolino o Beetle (nome che viene utilizzato sopratutto sul mercato americano), è stato catturato, negli ultimi tempi, all’interno di alcune foto spia, senza alcuna protezione o camuffamento.

volkswagen maggiolino cabrio 2014 foto spia

PIATTAFORMA DELLA VW GOLF VI

Dalle ultime foto spia possiamo certamente sottolineare che i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati nascosti utilizzando una pellicola di plastica, in modo tale da creare confusione con il modello che è attualmente presente sul mercato.
Volkswagen Golf 7 R, rilasciata la prima foto spia
In realtà, però le foto spia si può facilmente notare come le caratteristiche della vettura siano quelle del nuovo model year 2014.
Ad ogni modo, il nuovo Maggiolino verrà realizzato a partire dal pianale che è stata adoperato per lo sviluppo della sesta generazione di Volkswagen Golf e potrà contare, sotto il profilo meccanico, di due propulsori: il motore da 1,2 litri TSI a benzina o, in alternativa, un motore turbo TDI.
Volkswagen e F1, il colosso tedesco chiude le porte dello sport
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che ci siano buone probabilità che venga realizzata anche una versione R del nuovo Volkswagen Maggiolino Cabrio 2014, anche se, almeno per il momento, nessuna foto spia ce ne ha testimoniato l’esistenza.

GIRLY CAR?

Non dobbiamo dimenticare come il Maggiolino rappresenti una storica vettura che viene definita “girly car”: in pratica, si tratta di un’auto che si adatta maggiormente alle ragazze ed alle donne (senza ombra di dubbio, sono in pochi quelli a non ricordare Lindsay Lohan alla guida del Super Maggiolino).
Volkswagen Golf 7, rivelati i primi teaser ufficiali
Negli ultimi tempi, però, il fascino Unisex che aveva contraddistinto l’ultimo modello coupé è stato un po’ messo da parte per via della presenza del tettuccio in tessuto.

1 commento su “Volkswagen Maggiolino Cabrio 2014, ecco le prime foto spia”

Lascia un commento