Il pilota brasiliano spiega ai microfoni la sua passata convivenza con la pressione, esperienza che gli permette di padroneggiare l’attuale stress in Ferrari.
Massa ha i buoni propositi per la seconda parte del 2012, così come li ha Stefano Domenicali, ma in tanto la stampa tedesca in una classifica generale ha messo il pilota in 17ma posizione, diversamente da Alonso che è stabile in vetta.
MASSA FERRARI
Non è la prima volta per Felipe. Pilota Ferrari da ormai 7 anni, il pilota rischia in questa stagione di abbandonare lo storico team per gli scarsi risultati a confronto del sempre sorprendente Fernando Alonso. Il divario tra i due è enorme, ma alla Ferrari basterebbe che Felipe raccimolassi il maggior numero di punti possibile per il titolo costruttori. Così Massa ha parlato della sua attuale situazione:
Molte persone pensano che questa sia la prima volta che sono stato in una situazione del genere
Questo è successo nelle serie che ho fatto prima della Formula Uno. Se non vincevo la gara allora probabilmente non avrei avuto i soldi per fare partecipare alla prossimaOgni anno c’è qualcosa che dobbiamo affrontare e superare e quest’anno mi sto preparando e concentrando il più possibile per avere una dolce metà seconda parte del campionato
Intanto nella classifica di Auto Motor and Sport si è riscontrato che il pilota ha una scarsa considerazione. Felipe è al diciasettesimo posto, diversamente da Alonso che è primo. La cosa più preoccupante è che piloti come Ricciardo e Petrov vengono considerati in modo migliore rispetto al brasiliano.
Fernando Alonso: 9.09
Sebastian Vettel: 7.64
Lewis Hamilton: 7.55
Kimi Räikkönen: 7.27
Mark Webber: 7.00
Michael Schumacher: 6.73
Nico Hülkenberg: 6.73
Sergio Perez: 6.64
Nico Rosberg: 6.27
Paul di Resta: 6.09
Kamui Kobayashi: 5.91
Jenson Button: 5.73
Romain Grosjean: 5.64
Heikki Kovalainen: 5.55
Vitaly Petrov: 5.27
Daniel Ricciardo: 5.18
Felipe Massa: 5.18
Bruno Senna: 5.18
Timo Glock: 5.00
Pedro de la Rosa: 5.00
Jean-Eric Vergne: 4.91
Charles Pic: 4.55
Pastor Maldonado: 4.45
Narain Karthikeyan: 3.00
Photo credits | Getty Images