BMW Serie 3 GT, prototipo svelato al Salone di Parigi 2012?

Arriva un’importante indiscrezione dalla testata d’Oltremanica Autocar.

bmw serie 3 gt prototipo salone di parigi 2012
Il marchio tedesco BMW, infatti, potrebbe aver deciso di svelare, nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 (che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre) un nuovo prototipo che andrebbe ad anticipare, sempre in base agli ultimi rumors, la nuova generazione della Serie 3 GT, ovvero la versione coupé con struttura a quattro porte che il costruttore bavarese sta ultimando e che verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo anno.

bmw serie 3 gt prototipo salone di parigi 2012

MANCANO ANCORA LE CONFERME

Per il momento, però, si tratta di una notizia che deve essere letta con il condizionale, visto che non è arrivata alcuna conferma definitiva da parte del costruttore tedesco.
BMW X4, verrà offerta anche la versione sportiva M?
La nuova BMW Serie 3 GT si caratterizza per avere diverse caratteristiche in comune con la Serie 5 GT che presenta dei tratti da SUV e da station wagon.
La nuova generazione della BMW Serie 3 GT si caratterizzerà per avere gli stessi dettagli della Serie 5 GT, ovvero una linea di cintura che è stata rivolta verso l’alto, con il tetto in pendenza e una superficie vetrata ai lati.

DOPO CI SARA’ LA SERIE 4 GRAN COUPE’

In base agli ultimi rumors che sono stati diffusi da Autocar, la nuova Serie 3 GT verrà sviluppata a partire dalla piattaforma allungata della Serie 3 a passo lungo e, per tale ragione, risulterà anche più ampia in confronto ad una tradizionale BMW Serie 3 berlina, di circa 110 millimetri, in maniera tale da garantire vantaggi sotto il profilo della comodità e dello spazio nella parte posteriore. Inoltre, per merito della presenza della vetrata particolarmente abbondante, all’interno dell’abitacolo, per tutti i fortunati che ci potranno entrare, si avrà la sensazione di avere a che fare con uno spazio decisamente più ampio in confronto a quanto previsto e a quanto offerto dalla berlina da cui viene sviluppata questa nuova versione GT.
BMW M3 2013, prototipo al Salone di Ginevra 2013?
Sempre secondo i rumors, dopo questa nuova versione GT ne arriverà un’altra coupé a quattro porte, denominata BMW Serie 4 Gran Coupé.

2 commenti su “BMW Serie 3 GT, prototipo svelato al Salone di Parigi 2012?”

Lascia un commento