E’ stata catturato all’interno di alcune foto spia un nuovo prototipo di BMW Z4 facelift 2013.
Sono passati solo pochi giorni da quando è stato spiato un altro esemplare che si caratterizzava per una colorazione rossa. Il marchio bavarese sta proseguendo lo sviluppo del modello Z4, con un restyling che riguarda il modello E89 che è stato lanciato sul mercato nel corso del 2009.
MODIFICHE LEGGERI
Il costruttore tedesco BMW non interverrà in maniera notevole su questo restyling, dal momento che tutte le modifiche che verranno apportate dovranno essere piuttosto leggero, con l’unico obiettivo che è quello di dare una rinfrescata allo stile e al design della vettura.
I camuffamenti che sono presenti nella parte anteriore e nella parte posteriore coincidono proprio nel posto in cui sono collocati i gruppi ottici: tale scelta convince sempre di più che il marchio tedesco voglia puntare sui fari a LED, che adesso sono presenti praticamente su tutte le nuove vetture.
Nella parte anteriore, sotto i camuffamenti, dovrebbe trovarsi anche delle rinnovate prese d’aria.
COSA CAMBIA NELLA GAMMA DI MOTORI
Neanche la gamma dei motori dovrebbe essere modificata più di tanto, almeno in confronto alla generazione presente attualmente sul mercato.
Nel corso dello scorso mese di settembre, hanno salutato la produzione il modello sDrive23i con propulsore da 2,5 litri, in grado di arrivare fino a 204 cavalli e il modello sDrive30i, con propulsore da 3 litri, in grado di arrivare fino a 258 cavalli.
La gamma attualmente presente sul mercato può contare sulla sDrive20i da 2 litri e 184 cavalli, sulla sDrive28i da 2 litri e 245 cavalli, sulla sDrive35i da 3 litri e 306 cavalli di potenza e, infine, sulla sDrive35is, da 3 litri e 340 cavalli.
Potrebbe anche essere proposta una nuova versione M, con una potenza che potrebbe addirittura essere superiore alla versione sDrive35is. La nuova BMW Z4 potrebbe contare anche su un tradizionale cambio manuale a sei marce e, tra gli optional, il cambio automatico ad otto rapporti.
1 commento su “BMW Z4 facelift 2013, ecco le ultime foto spia”