Bmw Serie 7 ‎punta sull’efficienza

Il lusso si fa anche pulito con la nuova BMW Serie 7. L’aggiornamento di una delle auto di punta della casa tedesca risulta molto innovato in tutti i suoi aspetti rispetto ai modelli precedenti.

bmw-serie 7 efficienza

Nuove linee, nuovi materiali ed un motore più efficiente fanno della Serie 7 una delle sportive di lusso più sostenibili sul mercato. Continuando sullo stesso filone della Serie 3 che ha fatto un po’ da apripista verso i motori puliti Bmw, questa Serie 7 è “aiutata” dal cambio intelligente ad 8 rapporti.

E’ equipaggiata con motore diesel M Performance TwinPower Turbo, il più potente della categoria, oppure con il sei cilindri a benzina TwinPower Turbo equipaggiato sulla ActiveHybrid 7, associato al motore elettrico da 40 Kw e 55 CV. Questi propulsori permettono basse emissioni ed un consumo di carburante ridotto al minimo. A potenziare ulteriormente la sostenibilità dell’auto ci sono una serie di accessori come il sistema Start & Stop, il Brake Energy Regeneration (sistema uguale al KERS), e il tasto per la modalità di guida Eco Pro che permette di sfruttare al meglio l’energia cinetica per risparmiare carburante.

NUOVO DESIGN E MATERIALI

BMW SERIE 7Ovviamente non è questa la sola novità. La vettura è equipaggiata con gruppi ottici LED, doppio rene con 9 asticelle e la grembialatura anteriore rivisitata, un nuovo design più raffinato legato anche all’utilizzo di materiali più pregiati. A richiesta si possono aggiungere sedili separati, Rear Seat Entertainment con monitor flatscreen da 9,2 pollici ed il Bang & Olufsen High End Surround Sound System da 1.200 Watt con 16 altoparlanti.

>> ULTERIORI DETTAGLI SULLA BMW SERIE 7

Al centro della plancia troviamo il Control Display da 10,25 che fornisce una rappresentazione in 3D ad alta definizione e grazie alla tecnologia Black Panel offre nuove possibilità di visualizzazione. Sistema di navigazione integrato, BMW Night Vision con Dynamic Light Spot, High Beam Assistant, assistenza al parcheggio, Driver Assistant Plus e Active Protection, regolazione del livello posteriore degli pneumatici e sterzo elettromeccanico.

Lascia un commento