Anche se Hamilton dista ancora 47 punti dalla vetta nella classifica piloti, grazie alla vittoria in Ungheria è stato capace di recuperarne ben 15 lunghezze su Alonso.
Entrati da poco nella seconda metà del campionato 2012 di Formula 1, Lewis crede fortemente in un recupero e sorvolando sulla sua riconferma in McLaren incita la squadra a continuare su questa strada.
HAMILTON POST UNGHERIA
Pole position e vittoria gara: week-end perfetto per Hamilton. Strepitoso risultato che oltre a mettere in chiara luce la prestazione singola del pilota, permette allo stesso di riprendere speranza nell’inseguimento al titolo iridato:
Abbiamo ancora un buon margine, Fernando e le Lotus sono davvero veloci, le Red Bull sono tranquillamente veloci, quindi dobbiamo continuare a lavorare.
Abbiamo avuto modo di fare un passo indietro e sappiamo che dobbiamo fare un certo lavoro, dobbiamo ancora migliorare, ma abbiamo dimostrato in questo fine settimana che è ancora tutto da giocare
UNA VITTORIA NON FACILE
Kimi Raikkonen è veloce e temuto in F1. Lo ha confermato Lewis Hamilton quando ha ammesso la grande concentrazione adoperata per mantenere il finlandese dietro di se:
Ho avuto Kimi dietro e lui è un campione del mondo, come io sono un campione del mondo. Ho avuto bisogno di rimanere concentrato al 100% come lo sono stato per tutto l’anno, quindi ero in grado di metterlo in pratica e dimostrarlo la fuori
Quando al pilota McLaren è stato chiesto degli aggiornamenti sul suo futuro, lui ha risposto così:
Abbiamo questa pausa estiva, vedremo cosa succede, ma ancora una volta, non abbiamo fretta, abbiamo appena avuto modo di mettere tutto a fuoco. Vincere è la cosa più importante. In fabbrica, questa è una spinta per loro sapendo che sono sulla strada giusta ma spero che questo li sprona sapendo che possiamo lottare per la vittoria. Quindi cerchiamo di rimanere tutti su questo aspetto
Photo credits | Getty Images