Opel, si lavora per sviluppare una nuova berlina ammiraglia

Opel non sta attraversando certamente un momento particolarmente positivo.

opel berlina ammiraglia
Infatti, il brand tedesco potrebbe presto trovarsi in cattive acque nei confronti di General Motors (che lo controlla), se non riesce in tempo utile a studiare delle soluzioni realmente innovative e che abbiano un riscontro immediato sul mercato. Per il momento, una delle idee che stanno prendendo sempre più piede in casa Opel è sicuramente quella dell’introduzione all’interno della gamma di alcune auto inedite, mai sviluppate prima d’ora, che fanno parte di segmenti di mercato fino ad ora sconosciuti al brand.


opel berlina ammiragliaNUOVA BERLINA DI GRANDI DIMENSIONI.

Giusto per fare un esempio, possiamo citare la nuova citycar del segmento A Premium, ovvero Opel Adam. Secondo le ultime indiscrezioni, però, pare proprio che sia in fase di sviluppo una nuova ammiraglia, circondata da un alone di mistero, che dovrebbe attraversare la fase di sviluppo e che potrebbe fare il suo esordio negli ultimi mesi del prossimo anno.
In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando, il brand Opel ha dato il suo assenso allo sviluppo di una berlina di grandi dimensioni, addirittura dalle dimensioni maggiori in confronto alla Opel Insignia, che si può collocare al vertice della gamma e poi da inserire all’interno del segmento E.

LO STESSO PIANALE DI CADILLAC XTS.

Il brand Opel, per poter dar vita a questo progetto senza investire quantitativi eccessivi di denaro, puntare sull’utilizzo del pianale di Cadillac XTS, una tre volumi di lusso che sul mercato italiano non è mai stata lanciata sul mercato.
Sembra proprio che, per tale progetto, il brand ha tutte le intenzioni di riproporre un nome nuove che si lega alle tradizionali di questo marchio, ovvero Opel Omega.
A dare la spinta alla nuova generazione di Opel Omega potrebber essere applicati due nuovi propulsori a benzina V6 (un modello da 3,6 litri aspirato e un 2,8 litri con sovralimentazione), che dovrebbe essere lanciati sul mercato nordamericano, mentre un propulsore diesel da 2 litri con doppia sovralimentazione dovrebbe essere proposto sul mercato europeo.

Lascia un commento