Si sta per avvicinare l’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva, ed in molti sanno che si tratta dell’ultima opportunità per non perdere il treno che avvicina alle prime posizioni.
Quest’anno abbiamo visto molti talenti spiccare il volo ed anche qualche delusione (vedi Vettel), ma sono quelli appartenenti al primo gruppo che hanno voglia di rifarsi nel Gran Premio di Ungheria. Tra questi il più carico sembra Pastor Maldonado, arrivato quindicesimo in Germania ed attualmente undicesimo nella classifica piloti. Un risultato che comunque gli sta stretto visto che durante le prime dieci gare ha fatto vedere molte buone cose.
La pista in Ungheria è caratterizzata da una velocità media molto lenta e quindi dovremo migliorare il nostro set-up per questo tipo di circuito, ma abbiamo dimostrato finora in questa stagione che la nostra macchina ha un buon passo in diversi tipi di piste. Ho vinto qui nel 2010 in GP2 e l’Hungaroring ha un buon ricordo per me. I tifosi sono bravi a creare una buona atmosfera quindi non vedo l’ora di correre il prossimo fine settimana, sono sicuro che faremo bene.
Il suo compagno Bruno Senna invece, protagonista di diversi svarioni quest’anno, mette già le mani avanti e spiega sin da subito che si tratta di una pista particolarmente impegnativa (le altre non lo sono?) e se la prende anche con il caldo, ma nonostante questo sente di poter andare a punti.
OCCASIONE FERRARI
Chi invece avrà senza dubbio tutti gli occhi addosso sarà Fernando Alonso che sull’Hungaroring potrebbe staccare definitivamente gli avversari. Finora se è mancato qualcosa a questo campionato è stato un leader, ma nelle ultime due giornate lo spagnolo ha mostrato che, con una Ferrari dagli assetti giusti, è in grado di fare cose eccezionali. Anche perché subito dopo l’Ungheria arriveranno piste che avvantaggeranno le McLaren e le Red Bull, quindi meglio mettere in cascina quanti più punti possibile.
Photo Credits | Getty Images