La nuova quattro porte del costruttore tedesco è stata catturata nuovamente all’interno di foto spia.
Come si poteva facilmente intuire, la nuova lussuosa quattro porte tedesca è ancora coperta dai camuffamenti e dalle protezioni, ma lo sviluppo e i collaudi continuano intensamente e ormai si è entrati nella parte finale, dal momento che la variante definitiva della Mercedes Classe S verrà presentata nel corso degli ultimi mesi del 2012.
ECCO I PRIMI DETTAGLI. Anche se i camuffamenti sono presenti ancora in gran numero sulla vettura, possiamo già svelare alcuni dettagli per mezzo delle ultime foto spia che sono state rilasciate sul web. La prossima generazione della Classe S potrà contare su un frontale del tutto rinnovato, con la presenza di una griglia che è stata ampiamente modificata e degli inediti fari con luci diurne a LED, mentre la parte posteriore dell’auto potrà contare su dei fari che saranno caratterizzati da un design tipicamente CLS. Le dimensioni della nuova Mercedes Classe S sono senza dubbio maggiori in confronto alla vettura di cui raccoglie l’eredità e ciò permetterà di avere maggiori spazi per i passeggeri posteriori e per il bagagliaio.
TRA QUALCHE MESE ANCHE LA VERSIONE IBRIDA. Il nuovo cruscotto potrà contare su due schermi LCD particolarmente estesi che metteranno il conducente nella condizione di gestire il sistema di infotainment. Ovviamente, il marchio Mercedes terrà sempre d’occhio l’aspetto tecnologico, mentre dal punto di vista meccanico, ci saranno i motori V6 o V8; nel corso dei prossimi mesi verrà rilasciata anche la versione ibrida plug-in, che potrà contare sulla spinta del propulsore V6 da 3 litri, accompagnato da un motore elettrico, che consente di apportare una potenza aggiuntiva fino a 60 cavalli.
La nuova generazione della Mercedes Classe S verrà svelata in via ufficiale nel corso degli ultimi mesi di quest’anno e durante il 2013 verranno svelate le versioni sportive della gamma, ovvero la AMG S63 e la AMG S65.
2 commenti su “Mercedes Classe S, rilasciate le foto spia della nuova generazione”