I nuovi mirabolanti gadget presenti nelle automobili moderne fanno pensare che queste sono talmente tecnologiche che ci manca solo che facciano il caffè. Ora nemmeno questa frase si potrà usare più.
A quanto pare infatti la nuova 500L avrà come optional la macchinetta per fare il caffè espresso. Lo rivela un comunicato stampa circolato nei giorni scorsi secondo cui la nuova auto, che arriverà sul mercato nel prossimo autunno, avrà incastrata tra i sedili una macchinetta Lavazza per fare il caffè.
Insomma, ci manca solo il bagno portatile e poi anche le soste all’autogrill saranno inutili.
E’ la prima vettura al mondo che ha a disposizione una macchina da caffè espresso completamente integrata come accessorio. Progettata in collaborazione con la famosa casa italiana produttrice di macchine da caffè Lavazza, ed utilizzando il comodo sistema a cialde “A Modo Mio”, la caffettiera si integra perfettamente nell’abitacolo, priva di cavi di alimentazione ed ha anche una serie dedicata di accessori per mantenere puliti e ordinati gli interni, tra cui un porta cucchiaio, un dispenser ed il contenitore dello zucchero
si legge sul comunicato. Secondo il video rilasciato dalla casa automobilistica (che trovate a fine articolo) poi sembra anche molto semplice da usare. L’importante però è che ci sia un’altra persona presente nell’auto perché potrebbe distrarre il guidatore e causare un incidente. Il funzionamento è semplice. Una specie di moka dev’essere caricata prima del viaggio e viene inserita nel suo apposito alloggiamento. Quando si decide che si ha voglia del caffè si spinge un pulsante e l’apparecchio si accende per far salire la temperatura dell’acqua nella macchinetta. Quando il caffè è pronto basta versarlo nel bicchierino di plastica di cui l’auto è dotata. Inoltre si evita di inquinare perché il bicchiere si può rilavare e non si getta dal finestrino come molti automobilisti incivili fanno. Nulla di più semplice. Basta soltanto ricordarsi ogni volta di svuotare la macchinetta e ricaricarla per la volta successiva.
E così questa è la risposta di Fiat all’optional del frigorifero nella Ford Flex. Certo è che solo una casa automobilistica italiana poteva inventarsi la macchina del caffè in auto. Dopo aver trasformato le automobili in astronavi ora abbiamo anche delle mini cucine portatili. Non vogliamo nemmeno immaginarci cosa ci prospetta il futuro.
[Foto: Treehugger]
2 commenti su “FIAT 500L, in optional anche la macchina del caffè”