L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso marchio nipponico.
L’esordio della nuova generazione dell’ammiraglia del listino del marchio nipponico, ovvero la Lexus LS, avverrà molto prima di quanto era stato previsto. Infatti, il costruttore asiatico ha svelato finalmente la data di presentazione della nuova ammiraglia, che è stata fissata nel prossimo 30 luglio, molto prima rispetto a quanto era stato previsto: la nuova Lexus LS verrà svelata nel corso di un evento che si terrà a San Francisco.
AMMIRAGLIA GIUNTA ALLA QUARTA GENERAZIONE. L’ammiraglia LS è ormai giunta alla sua quarta generazione e rappresenta il primo modello che è stato lanciato dal gruppo nobile del marchio Toyota e, senza ombra di dubbio, è quello che più rappresenta i suoi canoni stilistici. L’evento organizzato a San Francisco in cui verrà presentata la nuova LS sarà del tutto privato e aperto solo a pochi intimi, ma ovviamente qualche immagine e informazione riuscirà a fare il consueto giro del mondo.
Il lancio davanti al pubblico internazionale, invece, è previsto presso la prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre.
La nuova generazione della Lexus LS potrà contare, secondo i primi rumors che stanno circolando, su uno stile piuttosto asciutto e pulito, che ricorda per molti versi quello del modello GS: certamente si tratterà di un’estetica molto più decisa e forte in confronto al modello attualmente presente sul mercato, in cui senza dubbio risalterà la mascherina centrale-frontale a sei lati che ormai viene inserita in tutti le ultime vetture del brand nobile del Gruppo Toyota.
LE DIFFERENTI VERSIONI PROPOSTE. Nell’abitacolo della quarta generazione dell’ammiraglia di casa Lexus, si potrà trovare una certa eleganza ed attenzione verso i dettagli, mentre si attendono anche alcune indiscrezioni che riguardano la gamma di motorizzazioni.
Infatti, la nuova Lexus LS verrà offerta sul mercato nelle versioni 450 a passo normale, 450L a passo lungo e 450F Sport, senza dimenticare il modello 600H, un’ibrida che viene sempre proposta da questo marchio nipponico all’interno di ogni serie.