Dopo le foto spia che sono state svelate nelle ultime settimane, arrivano altre foto che riguardano la nuova Opel Adam.
La nuova vettura del marchio tedesco, infatti, è stata nuovamente catturata senza veli: stiamo parlando della prossima citycar compatta Premium che verrà rilasciata dal brand tedesco a partire dalle prime settimane del 2013. L’occasione per poter vedere la nuova Adam in anteprima internazionale si avrà a breve, visto che verrà svelata ufficialmente nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.
ANCORA SENZA CAMUFFAMENTI. Le nuove foto spia che riguardano la Opel Adam sono state catturate sempre in Spagna e sempre nelle medesime dinamiche: in pratica, la vettura è stata immortala nel corso della realizzazione di materiale da propaganda che verrà poi utilizzato per il lancio sul mercato, senza un minimo di camuffamenti o protezioni.
La nuova Opel Adam andrà a fare concorrenza sul mercato alla nuova Fiat 500 e al marchio Mini, puntando molto sulla carrozzeria bombata e morbida (una lunghezza che, in base alle prime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,7 metri), che presenta diverse caratteristiche in comune proprio con le auto concorrenti, ma che non presenta tratti in comune con la Opel Corsa e la Opel Agila, almeno dando un’occhiata superficiale alla vettura.
ECCO LE NOVITA’ ESTETICHE. Sulla parte anteriore della nuova Opel Adam si potranno trovare due fari a mandorla, una mascherina con una forma di una bocca, il logo del costruttore tedesco, due proiettori aggiuntivi dalla forma rotanda.
Sulla parte laterale, spicca il tetto a forma di arco,che si caratterizza per avere una forma decisamente pulita ed ordinata, distinguendosi quindi dal resto dell’auto, che presenta una carrozzeria ricca di nervature profonde ed energiche. Ulteriori informazioni sulla prossima Opel Adam verranno rilasciate a breve, in particolar modo per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni e l’equipaggiamento.
Junior, poi Allegra, infine Adam… è da tanto che si sente parlare della nuova city car Opel, siamo convinti che le sue infinite possibilità di personalizzazione la renderanno la favorita per le classifiche di vendita auto del prossimo anno!