Felipe sta pagando. Quello che la Ferrari gli ha chiesto, nelle ultime gare è stato concretizzato e oggi Felipe ha seriamente rischiato di salire sul podio insieme ad Alonso.
Finalmente per il team italiano arrivano i primi e veri risultati nel campionato costruttori. Secondi solo dietro alla Red Bull che non è più irraggiungibile e Massa che finalmente è un valido contribuente di punti, può pretendere una riconferma dalla Ferrari per il 2013.
Felipe Massa –
E ‘stata una buona gara e sono felice di aver finalmente portato a casa un buon risultato per me e per la squadra. La situazione è migliorata e ora siamo in grado di lottare per il podio. Potevo salirci qui, ma poteva essere possibile a Montreal e a Valencia, che significa che la prestazione di oggi non è solo fortuna.
Non è stato facile fare la scelta giusta degli pneumatici all’inizio, perché non avevamo molti dati a disposizione. Fernando ed io siamo andati per strade diverse, ma non credo che uno di noi ha qualcosa di cui lamentarsi.
Ho fatto una buona partenza e poi c’è stato il duello lungo e stretto con Michael e ho perso un po’ di tempo dietro di lui. Vettel ha beneficiato da questo, riuscendo a superare me nel pit-stop. Poi, il mio passo era molto simile alla Red Bull, quindi non ho potuto avvicinarmi abbastanza per pensare di attaccare.
Nell’ultima parte, mi sono concentrato principalmente per difendere la mia posizione contro Kimi che veniva verso di me molto rapidamente: forse se ci fosse stato qualche giro in più, sarebbe riuscito a passarmi.
Dobbiamo continuare a spingere, come abbiamo fatto in questi ultimi mesi. Non sono sicuro che i risultati arriveranno. E’ sufficiente confermare il mio posto alla Ferrari è non vedo alcun motivo che potrebbe accadere se, come ho detto, i risultati vengono
Photo credits | Getty Images