La nuova Mercedes CLA verrà svelata in via definitiva prima della fine del 2012.
Con ogni probabilità, la nuova CLA verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi).
L’esordio di questa di questo nuovo modello coupé con la struttura a quattro porte, che rappresenta la sorella più piccola di Mercedes CLS e potrebbe comportare che, in futuro, si possa pensare ad una nuova versione station wagon, come si è già verificato con la gamma CLS.
NUOVA VERSIONE DELLA SHOOTING BRAKE. In realtà, ci sarebbe la possibilità anche di realizzare una nuova variante Shooting Brake della Mercedes CLA, con una struttura a due volumi piuttosto muscoloso.
Per il momento si tratta solamente di rumors, ma ci potrebbe essere davvero la possibilità di realizzare una nuova station wagon-coupé, che potrebbe fare il suo debutto sul mercato a partire dal 2014.
E’ abbastanza facile intuire che il marchio tedesco ha nei suoi progetti quello di realizzare un inedito segmento di mercato. In seguito al lancio di Mercedes CLS Shooting Brake, quindi, potrebbe fare il suo esordio una nuova sorella, dalle caratteristiche molto più compatte, ma con dei tratti sempre originali e particolari.
INCROCIO TRA UNA STATION WAGON E UNA BERLINA. Il progetto è quello di inserire nella struttura atletica della vettura CLA un portellone decisamente più gonfio, una superficie vetrata dalla maggiore lunghezza e un tetto stiracchiato, senza però andare a modificare la parte meccanica dell’auto.
Ciò che potrebbe derivare da questo incrocio è proprio la nuova CLA Shooting Brake, ovvero una station wagon dai tratti decisamente sportivi, che potrebbe rappresentare un’ottima alternative alle concorrenti nel segmento D Premium.
La nuova Mercedes CLA Shooting Brake potrebbe avere delle caratteristiche di una vettura energetica e atletica, in grado di coniugare alcuni dettagli di una berlina con quelli di una station wagon, con un prezzo inferiore in confronto alla versione Shooting Brake della gamma CLS.