GP Gran Bretagna 2012, il pronostico: pista per Sauber e Williams

La Formula 1 continua il suo campionato nel vecchio continente.
gp gran bretagna 2012 il pronostico pista per sauber e williams
Questa volta si corre a Silverstone, un circuito velocissimo adatto alle caratteristiche della Sauber C-31 e della Williams che ha già vinto a Barcellona, tracciato simile, con Maldonado. I riflettori sono tutti sulla Red Bull, mentre la McLaren cercherà di rispondere con una vittoria sul suo circuito di casa.


gp gran bretagna
SCOMMESSE F1 – L’Inghilterra è la casa di molte squadre presenti in Formula 1. Silverstone è caratterizzato da curve che vengono prese ad accelleratore schiacciato. Angoli veloci, con Forza G violentissima, caratteristiche già presenti, seppur in minor modo a Barcellona, dove ha vinto Maldonado con la Williams. Proprio il venezuelano in occasione della gara ha detto:

Il ritmo della vettura a Valencia è stato molto promettente ed abbiamo una serie di aggiornamenti previsti per questa gara

Peter Sauber sta ancora aspettando la prima vittoria della sua squadra. Perez ha raccolto due podi importantissimi, ma a Silverstone si presenta un’ennesima occasione per sorprendere, perchè la C-31 si è rivelata la più veloce a Barcellona, dove le curve hanno una simile configurazione:

Dovremmo guardare bene a Silverstone

gara silverstone
MALE LOTUS E FERRARI – la macchina di Raikkonen e Grosjean si adatta più facilmente alle alte temperature, mentre qui il clima britannico si presenterà con massime che non supereranno i 30°. La Ferrari seppur gode del fatto di avere Alonso quale unico pilota ad aver vinto due volte, non ha la migliore macchina al momento. Qui l’anno scorso il Cavallino vinse l’unica gara stagionale, ma l’esito fu determinato da un errore ai box della Red Bull.

Proprio sui campioni del mondo gli occhi saranno completamente puntati. La Red Bull ha sopreso tutti a Valencia e se non fosse stato per il problema all’alternatore la gara sarebbe finita diversamente. Hamilton che con la McLaren cerca il riscatto ha detto riferendosi alle prestazioni di Vettel:

20 secondi in 10 giri era ridicolo. La lotta sarà tra Red Bull, Ferrari e noi, ma forse anche altre squadre

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento