La nuova Lancia Flavia presenta delle aspettative davvero molto elevate.
Si tratta di una vettura che deriva direttamente dal modello Chrysler 200: questo nuovo modello di cabrio è stata sviluppata anche grazie alla sinergia del Lingotto insieme al marchio americano. Fino ad ora, ci sono state certamente numerose critiche che hanno riguardato la Lancia Thema, proprio per via del fatto di essere derivata dalla Chrysler 300, ma certamente ci saranno pareri piuttosto discordanti anche su questa nuova vettura Flavia.
MOTORI E TRASMISSIONE. La nuova Lancia Flavia, effettivamente, appare come una vettura americana che veste i panni di un’auto all’interno della gamma Lancia. Si tratta di un modello che può vantare certamente un ottimo livello di eleganza e di sportività e viene lanciata sul mercato con un solo allestimento full optional. La nuova Lancia Flavia sarà caratterizzata da un peso pari a circa 1850 chilogrammi, che verranno spinti da un propulsore aspirato a quattro cilindri, da 2,4 litri, che riesce a produrre una potenza complessiva pari a 170 cavalli e 220 Nm di coppia massima. La trasmissione della nuova Lancia Flavia verrà affidata da un cambio automatico a sei marce.
PRESTAZIONI E CONSUMI. Le prestazioni relative al nuovo modello della gamma Lancia sono molto buone: infatti, può vantare sul fatto di eseguire uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 10,8 secondi, con una soglia di velocità massima che può arrivare anche fino a 195 km/h.
Per quanto riguarda i consumi, si dovrebbero aggirare sui 9,4 litri ogni 100 chilometri percorsi, mentre le emissioni di anidride carbonica dovrebbe aggirarsi intorno ai 221 grammi al chilometro.
Inoltre, verranno messi a disposizione un gran numero di accessori Mopar, che si affiancheranno alle dotazioni di serie e ci sarà anche un allestimento Premium.
Ottima anche la capienza del bagagliaio della nuova Lancia Flavia, che potrà raggiungere una soglia massima pari a 377 litri; per quanto concerne l’apertura della capote, ci sarà certamente bisogno di avere un po’ di pazienza, visto che saranno necessari circa 28 secondi.