La Formula 1 potrebbe sbarcare a Londra

Incredibile proposta da parte del comitato London Legacy Development Corporation che si occupa di utilizzare le strutture che sono state realizzate per le Olimpiadi 2012 nella Capitale inglese. E’ stata presentata richiesta formare a Bernie Ecclestone di effettuare il Gran Premio di Londra sin dalla prossima stagione.

formula 1 sbarcare londra

Si tratterebbe di un evento eccezionale per diverse ragioni. Primo perché mentre quasi tutti i Paesi si liberano, volenti o nolenti, del secondo Gran Premio, l’Inghilterra in questo modo ne avrebbe due, visto che Silverstone non si tocca. Ma soprattutto si tratterebbe di un circuito del tutto innovativo che farebbe impallidire quello cittadino di Montecarlo.

L’idea infatti è di costruire il Gran Premio avendo lo stadio Olimpico di Londra come punto di riferimento. La nuova pista infatti risulterebbe in parte come una specie di NASCAR, cioè un ovale che gira intorno al campo da gioco, ma in parte andrebbe anche al di fuori del tracciato dello stadio, facendo circolare le auto tra le strade cittadine. L’idea è affascinante, e servirebbe per evitare che la struttura, realizzata appositamente per l’Olimpiade, rimanga poi inutilizzata visto che i club calcistici hanno tutti i loro stadi di proprietà.

ecclestone formula 1PAROLA AD ECCLESTONE – Secondo il Telegraph la proposta è stata già girata agli organi che decidono sui Gran Premi, ed Ecclestone, che ricordiamolo è britannico, anche se non si è sbilanciato ha lasciato intendere di essere interessato a quest’eventualità.

Hanno presentato un progetto grazie al quale la F1 potrebbe correre nelle vicinanze dello stadio, sia dentro che fuori. Volevano sapere se ero interessato.

Nei prossimi mesi Ecclestone e gli altri vertici della Formula Uno si incontreranno per valutare le proposte per il campionato 2013, e tra le quali ci sarebbe anche l’affascinante ritorno del Gran Premio di Francia, più quello di un terzo Gran Premio non ben specificato che molto probabilmente dovrebbe tenersi negli Stati Uniti. Ma sicuramente sarà la proposta di Londra a tenere banco.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento