Fiat Punto Virgin Radio. Così si chiamerà la variante di una delle auto di punta della casa torinese che continua la sua politica di modelli originali e peculiari.
Essendo un’auto dedicata ad una radio, non poteva che avere un super-impianto stereo. Per la gioia degli amanti della musica in auto, l’impianto hi-fi sarà un Sound System Interscope con subwoofer da 360 W, associato ad uno stereo CD/Mp3 e i comandi al volante. Inoltre l’ingresso AUX del sistema Blue&Me sarà dotato di uno speciale dispositivo che permette di collegare e suonare uno strumento musicale. Speriamo che a suonarlo sia un passeggero.
OPTIONAL – Tra gli altri optional di serie troviamo il climatizzatore, l’ESP con ASR, MSR e Hill Holder, specchi retrovisori cromati, cerchi in lega da 15 pollici a scelta bianchi o neri, fari bruniti, vetri oscurati, airbag frontali e laterali, interni extra denim abbinati alla carrozzeria e sistema Start & Stop che sarà di serie solo per i modelli a benzina. Immancabile infine il logo sulla scocca Virgin Radio Style Rock.
FUEL E BIFUEL – Le motorizzazioni saranno a benzina 1200 cc da 69 CV oppure 1400 cc da 77 CV; oppure a turbodiesel con 1300 cc MultiJet da 75 CV con filtro antiparticolato, o anche bifuel 1400 cc EasyPower da 77 CV GPL/benzina e 1400 cc Natural Power da 70 CV metano/benzina.
I colori disponibili sono nero metallizato denominato “provocatore”, grigio metallizzato “affascinante”, bianco metallizato “radioso” e rosso pastello “passionale”. Tutte queste quattro colorazioni sono comprese nel prezzo che, al momento di lancio, sarà di 10.700 euro per la 3 porte 1.2 69CV. Inoltre, insieme all’auto, per rimanere in tema musicale, sarà regalato il kit Open Your Garage che comprende la compilation Style Rock 5 realizzata dallo staff di Virgin Radio, una chiavetta USB a forma di chitarra ed uno speciale adesivo con la scritta Virgin Radio Style Rock. La Fiat Punto Virgin Radio uscirà nei concessionari durante il weekend 5-7 luglio e sarà presentata in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival.