Fisichella non si tocca dalla Force india

Durante il Gran Premio della Cina il proprietario della Force India aveva annunciato con grande entusiasmo la conferma degli attuali piloti per il campionato 2009 di F1. Così sia Giancarlo Fisichella che Adrian Suttil saranno nuovamente colleghi per almeno un altro anno, ma ultimamente stanno succedendo avvenimenti che potrebbero far pensare ad un possibile rimpiazzo di uno dei due piloti, con qualche nuovo volto che potrebbe così esordire nella prossima stagione come pilota ufficiale della Force India.


Tutto è nato dall’alleanza tra Force India e McLaren-Mercedes. Prima il team indiano montava motori Ferrari, ma dall’anno prossimo le cose sono cambiante, in più Mallya oltre ad aver stipulato una collaborazione sulla distribuzione dei motori Mercedes, ha concordato una vera e propria alleanza, che comporterà molti aiuti e quindi sviluppi per la monoposto indiana. Anche dal punto di vista del personale si può intravedere lo stretto rapporto tra i due team, perché è giunta notizia che un grande responsabile del team McLaren è passato alla Force India.

La notizia più importante sta nel fatto che la McLaren vorrebbe far emergere almeno uno dei suoi piloti nel team in questione. Pedro de la Rosa è l’attuale test driver, mentre Paul di Resta è un pilota di categorie minori, ma di proprietà della McLaren-Mercedes. E’ facile capire che se così fosse, Fisichella o Suttil dovranno fare le valigie per lasciar posto ad i nuovi arrivati.

Giancarlo Fisichella ha voluto ribadire che il suo sedile è ben saldo, perché ha un contratto biennale col team indiano, inoltre l’italiano ha spiegato che era a conoscenza del legame tra Force India e McLaren, infatti grazie a quest’ultimo il pilota è stato messo in condizioni di poter sperare in una vettura più competitiva per l’anno prossimo. Dunque il pilota romano ha insistito con sicurezza sulla sua presenza da pilota ufficiale nel campionato mondiale 2009 di Formula Uno.

Lascia un commento